top of page
Stethoscope on the Cardiogram

About Me

Sono il dr. Roberto Spoladore, nato a Milano il 6 novembre 1980. 

Nel 2005 ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita Salute San Raffaele con la votazione di 110 e lode con menzione ad honorem. Nel novembre 2009 ho ottenuto la specializzazione in Cardiologia con la votazione 70/70 e lode. 

Dal 2009 al 2019 ho ricoperto il ruolo di dirigente medico cardiologo presso l'U.O. di cardiologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano e di responsabile dell’ambulatorio della cardiomiopatia ipertrofica presso lo stesso.

Attualmente ricopro il ruolo di dirigente medico cardiologo presso l'U.O. di cardiologia dell'Ospedale A. Manzoni di Lecco.

Da anni svolgo attività di ricerca nell’ambito dello scompenso cardiaco cronico e delle cardiomiopatie primitive (con particolare interesse per la cardiomiopatia ipertrofica). 

Dal 2009 sono membro della HFA (Heart Failure Association) ovvero la Società Europea di Cardiologia. 

Dal 2010 sono membro del Working Group on Myocardial and Pericardial Diseases e dell’Acute Cardiac Care Association della Società Europea di Cardiologia.

Ad Oggiono presso il mio studio medico svolgo tutte le principali prestazioni diagnostiche in ambito cardiovascolare con tecnologie di ultima generazione.

Iscrizione all'albo dei Medici Chirurghi di Milano il 27 febbraio 2006 n°39983

bottom of page